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Business e Comunicazione

Mastering

Value Business

Mastering Value Business

In un contesto di evoluzione continua, il tema della generazione di nuovi contatti di valore è comune a tutti i settori. La soluzione sta nel ridefinire il processo di leads generation adottato finora, spesso destrutturato e frammentario e pensare e strutturare un processo che porti a generare business in modalità continua facendo leva su un insieme di potenziali clienti predefiniti a cui far comprendere la value proposition del prodotto/servizio da proporre.

Tre sono i fattori chiave perché questo funzioni: Ascolto/Conoscenza, Competenza, Empatia.

La nostra esperienza sul campo ci ha portato a sviluppare una serie di percorsi strutturati, basati sulla metodologia proprietaria MindUp, elencati di seguito, che rispondono ai tre fattori chiave. Ogni percorso comprende in percentuali diverse: Consulenza di Direzione, Formazione sul Campo, Coach, Counseling, da personalizzare per le esigenze, gli obiettivi e le condizioni di ogni singola azienda oggetto del nostro intervento.

LEAD GENERATION Abbiamo creato il percorso MOSSA (Marketing Operativo a Supporto delle Sales Activities) a supporto della forza vendita, per la generazione di MQL (Marketing Qualified Leads), nel pieno rispetto delle regole definite dal GDPR. Un percorso che integra le metodologie ABM (Account Based Marketing) e Content Marketing Relazionale, che opera su target predefiniti, con l’obiettivo di creare un primo contatto di valore. Il percorso richiede una buona interazione con il Cliente ed è caratterizzato da una continuità nel medio e lungo periodo.

STUDI DI MERCATO Nessun risultato senza preparazione. Conoscere il mercato nei diversi aspetti dà un vantaggio competitivo alle forze di Vendita. Abbiamo sviluppato una metodologia per studi ed analisi di mercato ad hoc effettuando attività dirette di Business Intelligence su un target identificati.

SVILUPPO/SUPPORTO EVENTI BUSINESS. Gli eventi Business hanno il duplice scopo di generare un primo contatto e di far capire l’importanza del valore della propria offerta. In questo contesto sviluppiamo le campagne a supporto della partecipazione di Aziende Target predefinite, il materiale per l’evento, la ricerca del luogo, la ricerca dei relatori più adeguati e l’eventuale conduzione dell’intero evento.

SVILUPPO WHITE PAPER. Uno strumento interessante che fornisce la conoscenza di problematiche, esigenze, soluzioni adottate e aree di miglioramento in merito al tema dello specifico White Paper. Un mezzo per entrare in contatto con aziende potenzialmente interessate. Abbiamo sviluppato una metodologia per produrre White Paper utili alla conoscenza di mercato e a facilitare un primo contatto con le aziende potenziali clienti.

SALES ACADEMY. Operare nel mercato con mentalità e processi orientati al ciclo del valore. Questo percorso fornisce le linee guida per la messa a regime di strutture di Vendita in grado di pianificare, strutturare, sviluppare, condurre e concludere con successo le trattative di prodotti/servizi a valore (vendite progettuali). Il percorso è modulare e da adattare alle esigenze del committente.

 

 

 

 

 

Benefici e Vantaggi

  • Sviluppo di nuovi contatti mirati e lavorabili dalla forza di vendita

  • Riduzione dell’attività di scouting della forza di vendita interna

  • Conoscenza del mercato e relative esigenze

  • Soluzione al problema GDPR per una contattabilità diretta

  • Produzione di documentazione specifica a supporto di offerte a valore

  • Maggiore focalizzazione della struttura commerciale sullo sviluppo di trattative

  • Verifica del binomio: Value Proposition-Target

  • Sviluppo Brand Awareness/Reputation

  • Definizione, aggiornamento, incremento del CRM aziendale

BUILD YOUR OWN WAY

L’esperienza ci ha insegnato che ogni azienda è un ecosistema a sé stante.
Le aziende sono simili, ma non uguali, perché diverse sono le persone. Tutte le attività da noi proposte si basano su una forte personalizzazione dei servizi.
Ogni attività è strutturata in building blocks che possono essere integrati e configurati in base alle specifiche esigenze delle singole realtà con cui di volta in volta ci confrontiamo.