Vai al contenuto

CAD-CAE-PLM

Il mercato dei sistemi, delle applicazioni e dei dispositivi per l’industria Manifatturiera per lo sviluppo e produzione dei prodotti, nonché per l’automazione dei processi di fabbrica, in Italia riveste un ruolo importante nella composizione del PIL nazionale. In questo ambito Massimo Fucci General Manager di Pentaconsulting ha sviluppato un’esperienza più che ventennale in qualità di Advisor Internazionale
I percorsi sviluppati e gestiti da Pentaconsulting:

Studi e Analisi di Mercato

Nessun risultato senza preparazione. Conoscere il mercato nei diversi aspetti dà un vantaggio competitivo alle forze di Vendita. Abbiamo sviluppato una metodologia per studi ed analisi di mercato ad hoc effettuando attività dirette di Business Intelligence su target identificati.

Focused Lead Qualification

Un percorso per la generazione di MQL (Marketing Qualified Leads), nel pieno rispetto delle regole definite dal GDPR che integra le metodologie ABM (Account Based Marketing) e Content Marketing Relazionale, che opera su target predefiniti con l’obiettivo di creare un primo contatto di valore. Il percorso richiede una buona interazione con il Cliente ed è caratterizzato da una continuità nel medio e lungo periodo.

Sviluppo/Supporto Eventi Business

Gli eventi Business hanno il duplice scopo di generare un primo contatto e di far capire l’importanza del valore della propria offerta. In questo contesto sviluppiamo le campagne a supporto della partecipazione di Aziende Target predefinite, il materiale per l’evento, la ricerca del luogo, la ricerca dei relatori più adeguati e l’eventuale conduzione dell’intero evento.

Sviluppo White Paper

Uno strumento interessante che fornisce la conoscenza di problematiche, esigenze, soluzioni adottate e aree di miglioramento in merito al tema dello specifico White Paper. Un mezzo per entrare in contatto con aziende potenzialmente interessate. Abbiamo sviluppato una metodologia per produrre White Paper utili alla conoscenza di mercato e a facilitare un primo contatto con le aziende potenziali clienti.