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Competenze Pro Risultati

In un’epoca in cui macchinari, tecnologie e applicazioni possono essere acquisiti da tutti, le competenze e la loro implementazione aziendale rappresentano, per ogni singola azienda, l’unico elemento certo in grado di fare la differenza.

Anni di esperienza ci hanno insegnato che ogni processo di cambiamento/miglioramento delle aziende per essere messo a regime con successo necessita in primis dalla volontà apicale e, a seguire, di un adeguato piano di formazione guidato da obiettivi predefiniti. La formazione deve essere quindi vista come elemento chiave a supporto della capacità di competere delle aziende
Dalla maturazione di questa riflessione di fondo nasce MindUp Academy, un portfolio d’offerta strutturato in 6 Aree formative: Metodi& Operatività, Manager Academy, Sales Academy, Comunicazione e relazione, Dipartimenti Tecnici, Operations e Professional.
Ogni area è costituita da corsi e percorsi nati dall’esperienza di oltre 20 anni di consulenza rivolta al miglioramento della Governance Aziendale, delle capacità della compagine Manageriale, dell’interoperatività nelle Organizzazioni, delle modalità per lo sviluppo del personale, nonché delle performances del singolo e di team.

Tutti i corsi e percorsi sono stati progettati e vengono personalizzati, di volta in volta, utilizzando la Metodologia proprietaria MindUp, che sfrutta la potenza cognitiva delle mappe mentali. La somministrazione avviene secondo la modalità operativa proprietaria denominata FESC (Formazione Esperienziale Sul Campo), un format costituito da moduli teorici di breve durata, e pratici (esercitazioni ed esercizi) a cui segue un affiancamento (coaching) per facilitare la messa a regime di quanto appreso. La fruizione è assolutamente flessibile: in presenza, on line su piattaforma in modalità sia sincrona che asincrona. Oppure Blend, un mix tra presenza e on line. 

Ogni corso/percorso viene personalizzato ad hoc per ogni realtà aziendale a partire da una serie di moduli base predefiniti, costituiti da argomenti e best practice. La personalizzazione viene sviluppata tenendo conto oltre che delle esigenze e degli obiettivi condivisi, anche delle persone target e di eventuali criticità segnalate.

I corsi/percorsi presenti nelle aree formative sono già stati somministrati con successo in organizzazioni di dimensioni (piccola, media, grande) e tipologie diverse (privato, pubblico, enti, Home Office) ed operanti in differenti mercati/settori/aree.