Vai al contenuto

Cultura d'Impresa

L’elevata dinamica del cambiamento impone alle aziende di conoscere il proprio presente e di avere uno sguardo attento verso il futuro. Alla base c’è la cultura d’impresa che sempre più deve essere gestita secondo la sua reale importanza.  Anni di esperienza ci hanno portato alla convinzione che non solo sia un Asset Aziendale importante, ma che rappresenti il vero differenziatore e il reale propellente per una costante consapevolezza di quanto siano fondamentali i cambiamenti e la loro gestione smart in termini di tempo e azione, sia per una crescita culturale ed operativa interna, sia a supporto di una comunicazione business efficace interna ed esterna.
Abbiamo sviluppato un modello che intercetta i temi ad alto potenziale e prepariamo contenuti di valore, che divulghiamo attraverso un ecosistema di comunicazione costituito da diversi canali ed un network di relazioni qualificato. La nostra attività opera in due aree comunicanti:

Area Eventi

IBE- Industry Big Event: un evento annuale proprietario -rivolto al Management- ad invito e numero chiuso: 50 selezionati partecipanti in presenza- 50 partecipanti on line. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, Associazioni Industriali e relatori di riconosciuta valenza. Un’opportunità unica per riflettere sul cambiamento in atto e comprendere come prepararsi e trarre vantaggio dai nuovi scenari culturali/digitali. Un’agorà interattiva in cui l’obiettivo è stimolare le giuste domande.

Eventi aziendali: i temi ed il format di IBE sono fruibili anche dalle singole aziende per i propri eventi interni ed esterni. Previo accordo con il Comitato Organizzativo i temi sono contestualizzabili al settore/portfolio delle singole aziende.

Eventi esperienziali: eventi in un contesto ristretto in termini di partecipanti che spaziano dall’enogastronomia  all’arte ed hanno come obbiettivo lo sviluppo del network e lo sviluppo di team.

Area contenuti

MindUp Magazine: il Magazine Digitale MindUp  è uno strumento divulgativo che si pone l’obiettivo di generare una lettura riflessiva che aiuti la comprensione su temi di management e organizzazione efficiente, nonché su tecnologie, loro applicazione e storie di successo. Viene distribuito a 5000 manager.
NewsImpresa.it: la testata giornalistica on line, registrata presso il tribunale di Milano tratta argomenti di Management e organizzazione efficiente, di economia, tecnologia, nonché di innovazione prodotti e soluzioni nel mercato Manifatturiero e IT