Vai al contenuto

In collaborazione con

Il tema dell’inquinamento atmosferico è di vitale importanza nel settore della mobilità.
Una delle soluzioni per ridurre le emissioni di gas serra è rappresentata dall’utilizzo di veicoli elettrici, su cui ci sono ancora diverse questioni aperte. 

L’industria automobilistica si trova di fronte a sfide e opportunità in termini di innovazione tecnologica senza precedenti.
A questo proposito è stato condotto  uno Studio di Mercato su un campione di 100 aziende per comprendere le fasi più sfidanti del processo di progettazione/simulazione nella transizione verso l’elettrificazione dei mezzi di trasporto.

RIVEDI IL WEBINAR

 

I Relatori: 

Massimo Fucci, CEO di MindUp Pentaconsulting Market Advisor CAD-CAE PLM I4.0 del mercato italiano dal 1992.

 

Luigi Milia, Automotive Industry Manager per il mercato EMEA in MathWorks. Vanta 20 anni di esperienza nel settore automobilistico e proviene da FCA Italia, dove è stato responsabile dei tool e delle metodologie adottati nello sviluppo dei controlli e software powertrain. Le sue aree di interesse sono le architetture software e i processi di sviluppo, la generazione di codice e la validazione virtuale. Ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino.

 

Scarica lo Studio di Mercato

Icona
WP Mathworks | Elettrificazione le sfide dell’industria Automotive
Mathworks | Download Whitepaper "Le sfide dell'industria Automotive"